Presentazione di “Infanzia di una mappa”

L’arte della materia
21 Dicembre 2017
Premio Ad’A – Architetture dell’Adriatico 2018
6 Ottobre 2018
Premio Ad’A – Architetture dell’Adriatico 2018
6 Ottobre 2018
L’arte della materia
21 Dicembre 2017

PROGETTAZIONE PARTECIPATA E SVILUPPO AREA URBANA DI CAMPOBASSO

Giovedì 1 febbraio 2018 – h 18,00

Incubatore Terzo settore

via Mons. Bologna n. 15 – Campobasso

L’associazione di promozione sociale “Man hu” e la Fondazione architetti della provincia di Campobasso presentano il volume “INFANZIA DI UNA MAPPA – COMUNE DI RIPALIMOSANI: Genesi e percorsi di realizzazione di una mappa di comunità tra partecipazione ed azione sociale”.

Il racconto del lavoro di redazione della mappa di comunità di Ripalimosani, che ha coinvolto cittadini, operatori sociali, imprenditori ed istituzioni in base ad un percorso complesso, strutturato e seguito da un gruppo di lavoro, nell’intento dei promotori dell’incontro è un’utile occasione di riflessione sulla individuazione di strumenti e progetti concernenti la nascita, la costruzione e lo sviluppo dell’area urbana di Campobasso, che comprende il capoluogo insieme ai comuni di Ferrazzano e Ripalimosani.

I lavori verranno introdotti oltre che dai rappresentanti dell’associazione Man hu e della Fondazione degli architetti, da Letizia Bindi, coordinatrice scientifica del progetto “Mappa di comunità, coesione e sviluppo” e da Pino Sollazzo, progettista della Mappa.

Seguirà il dibattito con gli interventi programmati di Antonio Battista, sindaco del comune di Campobasso, Antonio Cerio, sindaco di Ferrazzano, Michele Di Bartolomeo, sindaco di Ripalimosani e Paolo di Laura Frattura, Presidente della Giunta Regionale del Molise.

Per contatti: associazione Man hu, Giuseppe Di Fabio – cell. 3396284050

Fondazione Architetti, Antonio Sollazzo – cell. 3205731727