Il cemento armato tra arte e tecnica

Architettura come Gesto
5 Novembre 2019
Riuso e Rigenerazione nella cultura e nell’economia delle aree interne
29 Novembre 2020
Riuso e Rigenerazione nella cultura e nell’economia delle aree interne
29 Novembre 2020
Architettura come Gesto
5 Novembre 2019

Termoli, 10 gennaio 2020 [4 CFP]

Si informano gli iscritti che il giorno 10 gennaio 2020 la Fondazione Architetti, P.P.C. di Campobasso, in collaborazione con il MACTE e l’Ordine Architetti P.P.C. di Campobasso per il riconoscimento dei crediti formativi professionali, organizza un convegno dal titolo  “Il cemento armato tra Arte e Tecnica – l’Architettura come Sintesi”  che si terrà dalle ore 15,30 alle ore 19,30 presso il Museo d’Arte Contemporanea di Termoli sito in via Giappone.

Relatori la Prof.ssa Laura Cherubini dell’Accademia di Brera ed il Prof. Gianluigi Mondaini docente presso l’Università Politecnica delle Marche.

Il tema del cemento armato verrà declinato guardando all’uso che ne è fatto nell’arte contemporanea, con specifico riferimento all’opera dell’artista Giuseppe Uncini cui il MACTE ha dedicato una retrospettiva in corso fino al 12/01/2020 e al modo in cui trova impiego nell’architettura contemporanea, attraverso l’approfondimento di aspetti tecnici, di linguaggio ed espressività.

ISCRIZIONI: esclusivamente tramite la piattaforma iMateria
CREDITI: 4 cfp